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Stato WhatsApp: perché sfruttarlo nella tua strategia di marketing con WhatsApp

Stato WhatsApp
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Le Gallucci

Perché sfruttarlo nella tua strategia di marketing con WhatsApp

Ti è già capitato di pubblicare o visualizzare lo Stato WhatsApp? Così come per la versione classica, anche quella Business mette a disposizione questa funzione.
Perché allora non sfruttarla al meglio e inserire lo stato all’interno della tua WhatsApp strategy?

 

Stato WhatsApp: cos’è

 Questa funzione non è altro che un formato messo a disposizione dell’app business che riprende le famose stories di altre piattaforme social come Facebook, Instagram e Snapchat. Cosa permette di fare agli utenti? Consente di condividere testo, foto, video e Gif per una durata di 24 ore. Trascorso questo tempo lo stato pubblicato non sarà più visibile.

Oggi questa funzione viene sempre più utilizzata più dagli utenti, insomma al contrario di quel che si pensi, questo formato funziona.
Ecco perché non bisogna sottovalutarlo.

Perché inserirlo in una strategia

Con WhatsApp la chat ti consente di instaurare un dialogo e una relazione con i clienti. Ma non bisogna esagerare e tartassare il consumatore di messaggi. Ed è proprio qui che entra in gioco lo Stato. Utilizzalo per fornire contenuti interessanti, comunicazioni e tutto ciò che vuoi far sapere ai tuoi clienti per non risultare invasivo.
Perché piace agli utenti?
I principali motivi sono:

    • È uno tra i formati più performanti che i consumatori visualizzano con piacere

    • In alcuni casi, i contenuti visualizzati intrattengono e interessano il pubblico

    • L’utente è libero di visualizzare la storia quando vuole e successivamente contattare il brand in chat per ulteriori dettagli.

Perché invece può essere utile alla tua azienda?

Perché ti aiuta a stimolare l’interesse e la curiosità dei clienti. Ma non solo ti consente di abbattere le distanze e avvicinare i consumatori al tuo brand attraverso un formato che loro apprezzano.
Come abbiamo detto ti aiutano a non invadere lo spazio personale del cliente ma soprattutto se utilizzato bene lo stato ti aiuterà a spingere i clienti in chat e continuare la conversazione.

Cosa pubblicare

Con lo stato avrai l’imbarazzo della scelta non solo per quanto riguarda il formato da utilizzare ma anche sui contenuti da pubblicare.
Prima di decidere come inserirlo all’interno della tua WhatsApp strategy dovrai fermarti a pensare al tuo pubblico e capire come sfruttare al meglio la funzione.
Dovrai comprendere cosa vogliono i consumatori e cosa è utile e importante per loro e in base a questo andrai a creare i contenuti giusti.
Non esiste uno stato migliore di un altro, il tutto sta nel decidere per cosa vuoi utilizzarlo. Per comunicare iniziative o sconti e incrementare le vendite? Per puro intrattenimento? O ancora per coinvolgere gli utenti o raccontare loro qualcosa?
Come dicevamo le opportunità che offre questa funzione sono tante. Una cosa è certa, deve essere utilizzato con criterio per ottenere risultati.
E tu utilizzi già lo stato WhatsApp?

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