fbpx

WhatsApp Business come attivarlo per la tua azienda

Progetto senza titolo (7)
Le Gallucci

Costruisci la tua presenza ufficiale su WhatsApp 

Non hai ancora scaricato l’applicazione professionale della popolare applicazione di messaggistica istantanea? WhatsApp Business è un’applicazione gratuita  che può aiutare il tuo business a migliorare l’esperienza dei clienti e a gestire le conversazioni con il tuo pubblico in maniera efficace ed efficiente.

Se vuoi iniziare a creare la tua presenza su WhatsApp ecco gli step da compiere per attivare il canale: 

Scarica l’applicazione WhatsApp Business

Il primo passo per attivare WhatsApp Business è scaricare l’applicazione dallo store del tuo dispositivo. L’app è disponibile sia per iOS che per Android e può essere scaricata gratuitamente. Se vuoi trasferire il tuo account privato a quello business ti consigliamo di effettuare un backup per non perdere le conversazioni presenti. 

Registra il tuo numero di telefono

Dopo aver scaricato l’app, dovrai registrare il tuo numero di telefono aziendale. Assicurati di utilizzare un numero di telefono che sia dedicato esclusivamente al tuo business. Hai due opzioni disponibili, utilizzare il numero della sim presente nel dispositivo, o configurare WhatsApp Business con un numero di rete fissa.  Bada bene se scegli di procedere con il numero mobile ricorda che questo funziona con una solo versione di WhatsApp quindi l’app privata e quella aziendale non potranno essere utilizzate con lo stesso numero, dovrai scegliere o l’una o l’altra.  Se vuoi approfondire come configurare WhatsApp Business con un numero fisso ti consiglio di leggere questa guida qui

Configura il profilo

Una volta registrato il numero di telefono, potrai settare il profilo della tua attività.  Inserisci il nome , l’immagine del profilo, quella di copertina e altre informazioni utili come l’indirizzo, gli orari di lavoro e cosi via. 

Personalizza i messaggi di benvenuto

Personalizza i messaggi di benvenuto che i clienti riceveranno automaticamente quando ti contatteranno per la prima volta o dopo 14 giorni di inattività.  Puoi utilizzare i messaggi di benvenuto per presentare la tua azienda e per fornire informazioni sui prodotti o servizi che offri.

Crea i messaggi predefiniti

Crea dei messaggi predefiniti che potrai utilizzare per rispondere alle domande più frequenti che ricevi da parte dei clienti. In questo modo ottimizzerai i tempi darai una risposta rapida e precisa ai clienti.  

Organizza le conversazioni

Organizza le conversazioni con i clienti in modo efficace utilizzando le etichette . In questo modo, potrai facilmente gestire le conversazioni  e rispondere in modo veloce alle richieste dei consumatori. 

 

Attivare e configurare WhatsApp Business è un processo semplice che richiede solo pochi passaggi. Una volta settata l’applicazione potrai utilizzarla per gestire le conversazioni con i clienti in modo efficace, fornire un servizio clienti di alta qualità e aumentare le vendite del tuo business.

VUOI SCOPRIRE COME UTILIZZARE WHATSAPP BUSINESS IN MANIERA PROFESSIONALE E OTTENERE RISULTATI CONCRETI? DAI UNO SGUARDO AL NOSTRO WEBINAR WHATSAPP BUSINESS DALLA A ALLA Z

Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?