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Qual è la differenza tra WhatsApp e WhatsApp business?

Qual è la differenza tra whatsapp e whatsapp business
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Scopri tutte le funzioni per le aziende

Se ti stai chiedendo qual è la differenza tra WhatsApp e WhatsApp Business sei nel posto giusto!
Le due applicazioni sono separate e hanno scopi e funzionalità diverse. Se la prima infatti nasce e viene utilizzata per intrattenere conversazioni private, la versione business è stata progettata per le aziende.
Scopriamo insieme le principali differenze.

1. Profilo aziendale

Con WhatsApp Business potrai creare un profilo business inserendo tutte le informazioni utili per i clienti come l’indirizzo, l’orario di apertura e i link al sito web o ai canali social. In questo modo tutti i consumatori potranno trovare facilmente tutte le info che necessitano in pochissimo tempo.
Prima di WhatsApp Business molti brand utilizzavano WhatsApp normale anche per conversare con i clienti senza però avere la possibilità di creare un profilo dettagliato come accade con la versione Business. Avere un profilo business ti consente inoltre di apparire più professionale agli occhi dei clienti e maggiormente riconoscibile.

2. Messaggi di Benvenuto

WhatsApp Business mette a disposizione delle aziende differenti funzionalità che la classica versione non presenta. Tra queste il messaggio di benvenuto, un messaggio automatico che verrà inviato ai nuovi che si mettono in contatto con te. Questa tipologia di messaggio si rivelerà utile non solo per dare un senso di accoglienza ai clienti ma può essere sfruttato in maniera strategica per numerose finalità.

3. Messaggistica Automatizzata

Oltre ai messaggi di benvenuto, l’applicazione Business offre anche la possibilità di inviare messaggi automatizzati ai clienti, messaggi che possono essere personalizzati in base alle esigenze dell’azienda. Tra questi occupano un ruolo importante i messaggi d’assenza.

4. Etichette

WhatsApp Business consente alle aziende di etichettare i messaggi in base alla loro natura. Un esempio? Ordini pagati o Ordini in attesa. Perché sfruttare le etichette? Perché ti aiuterà ad organizzare la conversazioni e velocizzare la comunicazione con i tuoi clienti.

5. Statistiche

WhatsApp Business offre anche una sezione di statistiche, che consente alle aziende di monitorare i messaggi. Ciò ti aiuterà a valutare l’efficacia dei contenuti su WhatsApp Business e a identificare eventuali miglioramenti. Attualmente però questa funzione è disponibile solo per coloro che hanno un dispositivo mobile con sistema operativo Android.

WhatsApp Business essendo stata progettata per le aziende offre funzionalità aggiuntive rispetto a WhatsApp normale. Sfruttarle per migliorare la comunicazione aziendale e soprattutto sapere come utilizzarle sarà di certo vantaggioso per il tuo Business.

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