fbpx
WhatsApp e E-Commerce: l’app di messaggistica reinventa le Pagine Gialle

WhatsApp e E-Commerce: l’app di messaggistica reinventa le Pagine Gialle

Novità in arrivo in Brasile, WhatsApp spinge sull’E-Commerce e reinventa le Pagine Gialle.

Già da tempo casa Facebook è orientata ad accelerare lo shopping online in chat, pensiamo all’introduzione del catalogo prodotti o del pulsante carrello e Shopping. Oggi è pronta ad una nuova mossa per favorire il mondo del commercio elettronico.

Lancia così una nuova funzione WhatsApp simile alle Pagine Gialle, per ora in fase di test in Brasile. Grazie a questa importante novità, gli utenti potranno cercare informazioni sui local business.

Ad annunciarlo è stato il Ceo attraverso un post Facebook: ” Stiamo costruendo una versione moderna delle Pagine Gialle in WhatsApp, in cui si possono cercare e contattare le aziende locali direttamente dall’app. Il lancio della prima versione è oggi, nel territorio di San Paolo in Brasile e presto altrove”.

I prossimi Paesi che molto probabilmente potrebbero testare la funzione? India ed Indonesia sono i principali candidati.

Non solo la nuova funzione, altre novità riguardanti gli annunci potrebbero rivoluzionare la chat.

Se finora la popolare app di messaggistica non offriva la possibilità alle aziende di mostrare alcun tipo di pubblicità, (a differenza di Facebook e Instagram) in un futuro non troppo lontano non è escluso che le cose cambieranno. Pare infatti che l’idea sia quella di far apparire tra le chat inserzioni sponsorizzate dalle aziende locali.

Matt Idema, vicepresidente della messaggistica aziendale di Facebook afferma: “C’è sicuramente una strategia, gli annunci rappresentano il modello di business principale per Facebook, e a lungo termine penso che in una forma o nell’altra faranno parte del mondo di WhatsApp”.

Seppur non è ancora una certezza, è altamente probabile che questa novità si concretizzi, del resto basti pensare che oggi sono circa un milione gli inserzionisti che per portare i clienti in chat sfruttano il pulsante “click to WhatsApp” su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?