fbpx
WhatsApp Business con numero fisso: come configurare l’account

WhatsApp Business con numero fisso: come configurare l’account

Sapevi che puoi utilizzare WhatsApp Business con un numero fisso?

La popolare app di messaggistica dedicata alle aziende offre differenti funzionalità tra cui la possibilità di associare l’account aziendale ad un numero di rete fissa.

A differenza di WhatsApp, la versione Business dedicata alle aziende ti dà questa possibilità. Collegare un numero fisso presenta i suoi vantaggi. Sullo stesso dispositivo, WhatsApp e WhatsApp Business possono coesistere ma solo se si associano due numeri di telefono differenti. Questo dunque può avvenire solo se si ha uno smartphone dual sim.

A meno che tu non voglia trasformare il tuo numero privato in aziendale, cosa che sconsigliamo in quanto andrai a fare confusione tra chat con i clienti e chat con i tuoi contatti privati, la soluzione è optare per il numero fisso, qualora tu ce l’abbia.

Scopriamo insieme come configurare l’account con il tuo numero aziendale fisso, cosa cambia e come funziona l’app se si sceglie questa opzione.

WhatsApp Business con numero fisso: come funziona

Associare un numero fisso all’account business non modifica il normale funzionamento di WhatsApp. L’app attingerà ugualmente alla tua rubrica e potrai comunicare con i tuoi clienti tramite chat. Come non cambia niente per te non cambia nulla neanche per i tuoi clienti che vedranno in chat il numero di rete fissa anziché mobile.

Rimanendo in tema di numeri, ricorda di far memorizzare il numero in rubrica ai tuoi clienti, passaggio indispensabile per attuare una buona strategia di marketing su WhatsApp.

Come installare l’applicazione di messaggistica con numero fisso

Detto ciò vediamo come procedere all’installazione dell’app. WhatsApp Business è disponibile sia per iOS che per Android, non dovrai far altro che recarti sull’Apple Store o sul Play Store, digitare “WhatsApp Business” e procedere con il download. Una volta scaricata l’app aprila e clicca su “Accetta e continua”.

A questo punto dovrai inserire il tuo Paese e il numero di telefono che intendi utilizzare e cliccare su “avanti“. L’app ti chiederà poi se il numero inserito è corretto o se desideri modificarlo. Clicca quindi su “ok” e attendi il codice di verifica. Di cosa si tratta? È un codice a 6 cifre che l’app di messaggistica ti fornisce per avere una prova che il numero di telefono inserito sia il tuo.

Normalmente utilizzando un numero mobile il codice viene inviato via SMS, ma nel caso di numero fisso, non potendo ricevere un messaggio di testo, dovrai scegliere l’opzione “Chiamami”. Riceverai di conseguenza una chiamata sul numero di rete fissa che ti comunicherà il codice di verifica. Ora non ti resta che inserirlo e il gioco è fatto!

Piccolo consiglio, la chiamata arriverà nell’immediato, quindi ti consigliamo di attivare l’account quando sei in azienda e avrai il telefono fisso a portata di mano.

Ora potrai utilizzare WhatsApp e impostare il tuo profilo aziendale.

Hai già configurators il tuo account ma non conosci ancora tutte le sue funzionalità? Vuoi imparare a sfruttare al meglio l’applicazionedi messaggistica? Dai un’occhiata al nostro webinar “WhatsApp Business dalla A alla Z“!

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?