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Whtsapp Business: perché  non può mancare nella tua strategia digitale nel 2021

Whtsapp Business: perché non può mancare nella tua strategia digitale nel 2021

Hai mai pensato di integrare anche WhatsApp nella tua strategia digitale?

WhatsApp Business è stato creato appositamente per le piccole imprese e ti aiuterà ad  entrare in contatto con i tuoi clienti attraverso un canale privilegiato che già utilizzano quotidianamente. 

Scopriamo insieme perché WhatsApp nel 2021 non può mancare nella tua digital strategy e soprattutto perché può rivelarsi un ottimo alleato del tuo business.

I  motivi per cui la tua azienda potrebbe trarre vantaggio dall’integrazione di WhatsApp Business sono tanti, diamo un’occhiata a i principali.

1. È  gratuito

WhatsApp Business è completamente gratuito. Nonostante ciò è un’app che mette a disposizione della tua azienda differenti funzionalità  che se sfruttate in modo ottimale facilitano la comunicazione tra te e i tuoi clienti e non solo: costruendo relazioni di valore potrai aumentare le tue vendite.

2. È una piattaforma privata

Se fino a qualche anno fa le conversazioni tra brand e consumatore avvenivano in modo pubblico tramite i social, oggi i clienti preferiscono interagire con le aziende privatamente. Quale migliore luogo della chat? WhatsApp è infatti lo strumento ideale per instaurare delle relazioni con i tuoi clienti. Quale il vantaggio? Il consumatore si sente libero di dire la sua, porre qualsiasi domanda e soprattutto sa di comunicare una persona reale dietro la tastiera pronta a rispondere a qualsiasi sua esigenza.  

Grazie all’app di messaggistica potrai diventare più personale e autentico. 

3. È ampiamente utilizzata e le conversazioni sono in real time

WhatsApp è l’app più popolare al mondo, e rispetto ad altre piattaforme ti consentirà di raggiungere un target molto ampio. Chi ormai non ha installato l’app sul proprio smartphone? WhatsApp è riuscito infatti a fare breccia nel cuore di milioni di persone di tutte le età.

Altro elemento fondamentale è la comunicazione in real time. Oggi i clienti voglio risposte immediate e non sono disposti più ad aspettare giorni prima di ricevere una soluzione. Tramite la chat potrai soddisfare immediatamente qualsiasi bisogno dei tuoi clienti  interagendo con loro attivamente. 

4. Offre elevato coinvolgimento degli utenti

La multimedialità dell’app ti aiuterà a coinvolgere i clienti. Anche la funzione stato viene oggi largamente utilizzata per creare engagement. Su WhatsApp inoltre i tassi di apertura dei messaggi sono molto più elevati rispetto ad altri canali

5. È possibile personalizzare le conversazioni

Oggi la personalizzazione è tutto, e in chat la comunicazione one to one ti aiuta a soddisfare gli interessi dei tuoi clienti. Questo rende il tuo messaggio più performante.

Ad esempio, se un marchio di abbigliamento è collegato ai suoi clienti abituali con WhatsApp e conosce le loro preferenze d’acquisto, potrà inviare messaggi pertinenti, come ad esempio consigli di stile o i nuovi arrivi in esclusiva via cha.

6. È una vetrina per i tuoi prodotti e servizi

WhatsApp Business offre modi per commercializzare e vendere i tuoi prodotti o servizi tramite funzionalità come il catalogo e il carrello.

Creando il tuo shop accompagnato dalla giusta strategia potrai aumentare le vendite.

LEGGI ANCHE: VENDERE CON WHATSAPP, ARRIVA LA FUNZIONE CARRELLO

WhatsApp può trasformarsi in un’enorme opportunità di marketing ma solo se saprai come usarlo nel migliore dei modi e con una strategia ben definita.

L’app di messaggistica ti aiuterà a creare  connessioni significative con i tuoi clienti.

Ci stai ancora pensando? Non lasciarti sfuggire questa opportunità per il tuo business e conquista i tuoi clienti con la doppia spuntata blu!

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