fbpx
3 modi per convincere i clienti a inviarti messaggi su WhatsApp

3 modi per convincere i clienti a inviarti messaggi su WhatsApp

No spam questa è la regola numero uno da seguire quando si decide di utilizzare WhatsApp come strumento di comunicazione.

Il modo più semplice per entrare in contatto con i tuoi clienti su WhatsApp è quello di incoraggiarli ad avviare per primi la chat.

Ci sono 3 modi per convincere i clienti a inviare il primo messaggio alla tua attività.

Puoi creare un collegamento:

Click to Chat di WhatsApp,

aggiungere un widget WhatsApp al tuo sito web

effettuare campagne che abbiano come call to action il Click to WhatsApp.

1. Link diretto che rimanda WhatsApp

Se utilizzi WhatsApp Business, puoi condividere un link diretto che i tuoi clienti potranno utilizzare per avviare una conversazione con te.

Il link diretto viene generato automaticamente quando crei il tuo account business.

Il link diretto consente al tuo pubblico di iniziare una chat con la tua azienda in maniera rapida, senza dover necessariamente salvare il numero in rubrica, ma semplicemente cliccando sul link in questione.

Sempre all’interno dell’applicazione business troverai un QR code associato al tuo account, che può essere una valida alternativa al link diretto se vuoi inserirlo all’interno del tuo punto vendita, piuttosto che su un biglietto da visita o sul packaging dei tuoi prodotti. Il codice così come il link rende semplice l’esperienza dell’utente che con una semplice scansione dello stesso potrà avviare una chat con il tuo brand in maniera rapida.

2 Pulsante WhatsApp sul sito web

Aggiungere un pulsante WhatsApp sul sito web che con un click rimanda gli utenti in chat è un ottimo modo per incoraggiare i visitatori online ad avviare una conversazione, soprattutto per le aziende che hanno un elevato traffico sul proprio web site.

Adv che rimanda a WhatsApp

Le inserzioni che rimandano a WhatsApp con un click consentono di aggiungere un pulsante Invia un messaggio alle inserzioni di Facebook o Instagram per aprire una conversazione nell’app WhatsApp Business. Questo permette ai clienti di connettersi con la tua azienda su WhatsApp facendo clic sul pulsante presente nell’inserzione.

Vuoi approfondire l’argomento? Dai uno sguardo ai nostri corsi in cui scoprirai come utilizzare WhatsApp in maniera strategica.

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Open chat
1
Contattaci