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Vendere con WhatsApp: arriva la funzione carrello

Vendere con WhatsApp: arriva la funzione carrello

Come vi abbiamo anticipato più volte in casa WhatsApp Business si va sempre più verso il commercio online via chat.

Ma soprattutto sono sempre più numerose le persone che fanno shopping mediante la popolare applicazione di messagistica.

Oggi l’azienda ha ufficialmente dichiarato l’arrivo della funzione carrello all’interno della chat.

WhatsApp diventa cosi un vero e proprio strumento per vendere con tanto di catalogo e carrello per gli acquisti.

Vediamo nel dettaglio la nuova funzionalità.

Come funziona il carrello di WhatsApp?

Con la funzione carrello, gli utenti possono sfogliare il catalogo, selezionare più prodotti e inviare l’ordine all’attività in un singolo messaggio. In questo modo, per le attività sarà più facile tenere traccia degli ordini ricevuti e gestire le richieste dei clienti, agevolando così le vendite.

Usare la funzione carrello è semplicissimo! Basta selezionare gli articoli nel catalogo e toccare “Aggiungi al carrello”. Quando tutti gli articoli sono stati inseriti nel carrello, è possibile inviare il contenuto del carrello all’attività con un semplice messaggio. 

Come effettuare un ordine su WhatsApp mediante il carrello?

Quando si visualizza il catalogo di un brand su WhatsApp le opzioni fattibili sono due:

Inviare un messaggio all’azienda e iniziare una conversazione o aggiungere il prodotto desiderato immediatamente al carrello.

E’ possibile aggiungere più prodotti nel carello ed eventualmente modificarne la quantità.

Dopo aver messo tutti i prodotti nel carrello sarà possibile inviarlo al venditore come messaggio.

Una volta inviato sarà possibile vedere i dettagli dell’ordine toccando il pulsante “visualizza carrello” nella finestra di chat con il venditore.

L’ordine per andare a buon fine deve essere confermato dal venditore.


La funzione carrello sarà disponibile in tutto il mondo a partire da oggi, giusto in tempo per Natale. Buoni acquisti su WhatsApp!

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